I'm a title. Click here to edit me

I'm a paragraph. Click here to add your own text and edit me. It’s easy. Just click “Edit Text” or double click me to add your own content and make changes to the font. Feel free to drag and drop me anywhere you like on your page. I’m a great place for you to tell a story and let your users know a little more about you.

This is a great space to write long text about your company and your services. You can use this space to go into a little more detail about your company. Talk about your team and what services you provide. Tell your visitors the story of how you came up with the idea for your business and what makes you different from your competitors. Make your company stand out and show your visitors who you are.

At Wix we’re passionate about making templates that allow you to build fabulous websites and it’s all thanks to the support and feedback from users like you! Keep up to date with New Releases and what’s Coming Soon in Wixellaneous in Support. Feel free to tell us what you think and give us feedback in the Wix Forum. If you’d like to benefit from a professional designer’s touch, head to the Wix Arena and connect with one of our Wix Pro designers. Or if you need more help you can simply type your questions into the Support Forum and get instant answers. To keep up to date with everything Wix, including tips and things we think are cool, just head to the Wix Blog!

FOTOMARATONA DI RIMINI 2014 – SECONDA EDIZIONE

Articolo 1 - Organizzatori

L’associazione fotografica t.club è la promotrice della gara insieme ai seguenti collaboratori tecnici FotoKino Casalboni, Tulsi, Multigraph e Copyshop.

Articolo 2 – Partecipanti

La Fotomaratona di  Rimini 2014 è aperta a tutti i SOCI a partire dal quindicesimo anno d’età. I minorenni saranno accettati, al momento della consegna della documentazione di gara il giorno stesso della manifestazione, solo se accompagnati da un genitore o da chi ne fa le veci – che si assume la completa responsabilità dell’operato del minore iscritto. In mancanza di questo è accettata una dichiarazione del genitore che autorizza il figlio alla partecipazione, corredata di un documento d’identità valido del genitore stesso.

Articolo 3 – Modalità di partecipazione

La Fotomaratona di Rimini 2014 è una gara per fotografie digitali,  i partecipanti hanno a disposizione un massimo di 5 ore di tempo per realizzare 5 scatti, uno per ogni tema fotografico, nella città di Rimini. Ogni partecipante dovrà selezionare le foto ed indicare i numeri dei files sull'apposito modulo, che verrà consegnato insieme a tutta la documentazione di gara.

Articolo 4 – Preiscrizione e quote di partecipazione

Per velocizzare le procedure di iscrizione alla Fotomaratona di Rimini 2014 è OBBLIGATORIA la PREISCRIZIONE via mail sul sito http://associazionetclub.wix.com/tclub-associazione.

La gara è riservata ai soci dell’associazione fotografica t.club, pertanto tutti coloro che, all’atto dell’iscrizione alla Fotomaratona di Rimini 2014, non risultassero tesserati, dovranno provvedere alla regolarizzazione del pagamento della quota associativa.l

Le quote di partecipazione sono le seguenti:
• 20 euro per i non soci (comprensiva della quota d’iscrizione all’associazione fotografica t.club con validità fino al 31/12/2014);
• 10 euro per i soci.

Le quote di partecipazione potranno essere saldate, tramite bonifico bancario sul c/c intestato ad associazione fotografica t.club , IBAN: IT 80 L 05018 02400 000000173222, causale “NOME E COGNOME PARTECIPANTE - Quota Partecipazione Fotomaratona di Rimini 2014”, o il giorno stesso della gara.

Le preiscrizioni on-line chiuderanno il 9 settembre 2014.

Articolo 5 – Svolgimento della manifestazione

La Fotomaratona di Rimini 2014 prenderà il via alle ore 9,30  del 14 settembre 2014 dall'OPIFICIO BECCADELLI, Viale Antonio Beccadelli, 17 - Rimini.

I partecipanti dovranno presentarsi ai tavoli dell’Organizzazione con un documento d’identità valido ed effettuare il completamento dell’iscrizione tramite l’eventuale versamento della quota e la sottoscrizione del relativo modulo. Le operazioni di iscrizione saranno svolte tassativamente dalle ore 8,30 fino alle ore 9,30.

A tutti i partecipanti verrà consegnata il giorno stesso della Fotomaratona di Rimini 2014 una busta contenente:

• COUPON  con il numero identificativo di partecipazione (da consegnare all’arrivo per essere vidimato dall'Organizzazione, pena esclusione dal concorso);

•  N° 2 liberatorie per uso immagini (da usare in caso di necessità; altre copie possono essere scaricate dal sito);

•  estratto del regolamento;

•  modulo consegna files;

•  BADGE "IO PARTECIPO";

•  mappa della città di Rimini.

Alle ore 9,30 verrà dato il via alla Fotomaratona di Rimini 2014 e saranno consegnati i 5 temi ufficiali attraverso sorteggio tra due gruppi di 5 temi ciascuno.

I concorrenti avranno 5 ore di tempo per consegnare i cinque scatti. Consegna prevista entro e non oltre le ore 14,30 presso l'OPIFICIO BECCADELLI, Viale Antonio Beccadelli, 17 - Rimini. I concorrenti appena arrivati dovranno farsi vidimare dall'Organizzazione il coupon con il numero identificativo di partecipazione con orario di arrivo e firma, per garantire la conclusione della loro gara entro i termini previsti, pena l'esclusione dal concorso.

Al termine  le foto verranno trasferite sui computer dell’Organizzazione tramite cavetto, lettore di scheda di memoria o chiavetta USB, in cartelle anonime e nominate solo con il numero identificativo di ogni partecipante.

La consegna delle foto verrà garantita a coloro i quali saranno comunque arrivati entro e non oltre le ore 14,30.

Articolo 6 – Condizioni generali

E’ ammessa la partecipazione con qualsiasi tipo di apparecchiatura digitale atta a scattare fotografie, purché dotata di scheda di memoria estraibile (non sono ammessi cellulari di qualsiasi tipo, nè macchine fotografiche analogiche). Le fotografie devono essere scattate nella città di Rimini il giorno stesso della Fotomaratona; sono ammesse esclusivamente le elaborazioni eseguite direttamente in macchina (es: bianco e nero, viraggi, nitidezza ecc…), e le foto non dovranno essere, pertanto, in alcun modo elaborate al computer, pena l’esclusione dal concorso. Prima di essere inviate alla giuria, le foto verranno controllate per accertare che non vi sia stata elaborazione al computer e che non siano state scattate in un giorno diverso da quello della manifestazione. Le foto dovranno essere esclusivamente in formato JPEG. L’Organizzazione declina ogni responsabilità in caso di schede di memoria non leggibili al momento della consegna. Saranno presi in considerazione per la premiazione finale solo coloro che consegneranno tutti i cinque temi e dunque cinque scatti fotografici. Tutte le foto in concorso verranno valutate dalla giuria garantendo l’anonimato, pertanto esse non andranno pubblicate on-line (su forum, siti personali o social-network) prima della premiazione; l’eventuale pubblicazione comporterà l’esclusione delle foto dal concorso.

Il numero massimo di partecipanti è 200. L'Organizzazione, in caso di defezioni, il giorno stesso della manifestazione si riserva il diritto di accettare nuove iscrizioni alla gara.

Articolo 7 - Responsabilità

Ciascun partecipante si assume la responsabilità circa il contenuto delle foto presentate. Nel caso di scatti a persone riconoscibili, sarà compito di ciascun partecipante ottenere il rilascio della relativa liberatoria senza la quale le foto non saranno ammesse alla gara.  Ogni partecipante è responsabile per il suo comportamento, nonché per gli atti compiuti dal medesimo, per lo svolgimento dei singoli temi. Ogni partecipante alla Fotomaratona di Rimini 2014 risponde in solido per ogni azione che dovesse risultare contraria a norme di legge, regolamenti e prescrizioni del Comune di Rimini, ancorché effettuata nel contesto della manifestazione. I partecipanti sono altresì tenuti ad un comportamento prudente e responsabile senza recare danno alla vita cittadina. L’Organizzazione si riserva di annullare o rimandare la maratona in caso di cause di forza maggiore.

Articolo 8 - Giuria e premi

La giuria incaricata di designare i vincitori è composta da :

Rosangela Betti, Silvio Canini, Max De Martino, Simona Guerra e Giulia Marchi per i premi singoli, Jamil Sadegholvaad per il premio sequenza.

Nessuna delle foto sottoposte alla giuria recherà il nome del partecipante, ma esclusivamente il numero identificativo di gara assegnato al momento dell’iscrizione, al fine di preservare l’anonimato e garantire l’imparzialità della giuria stessa.

La giuria assegnerà i seguenti premi:

- Cinque buoni per una stampa 50 x 70 cm su carta “Fine Art” offerti da FotoKino Casalboni Viale Dante, 255 – Riccione

ai 5 MIGLIORI SCATTI FOTOGRAFICI SINGOLI

- Una video camera GoPro offerta da FotoKino Casalboni Viale Dante, 255 – Riccione

alla MIGLIOR SEQUENZA FOTOGRAFICA, i 5 scatti fotografici effettuati da uno stesso concorrente

•

- Creazione di un gioiello in pelle completamente realizzata a mano ed esclusivo offerto da Tulsi – Riccione

come PREMIO DEL PUBBLICO, lo scatto fotografico selezionato dal pubblico di Facebook (con più MiPiace)

Le decisioni della giuria sono insindacabili e, qualora essa lo ritenesse opportuno, potrebbe decidere di non assegnare tutti i premi.

Per il premio Facebook, gli album verranno pubblicati sul social network solo nel momento in cui la giuria ufficiale avrà già dichiarato i vincitori.

I risultati della giuria verranno resi pubblici comunque SOLO il giorno della premiazione ed anticipati il giorno prima ai vincitore via e-mail.

Articolo 9 – Mostra e premiazioni

Le foto caricate su Facebook non conterranno i nomi dei partecipanti e verranno pubblicate in un unico album sulla pagina della "Fotomaratona Rimini" e per consentirne la votazione dovrà essere condiviso interamente.

L'esposizione e la premiazione delle foto avrà luogo il 12 ottobre 2014 presso la Sala del Podestà sita in Rimini.

Articolo 10 – Proprietà intellettuale delle fotografie

Ai sensi della normativa vigente in materia, ciascun partecipante ha il pieno diritto di proprietà e di utilizzo delle immagini realizzate in occasione della Fotomaratona di Rimini 2014 ed autorizza l’Organizzazione all’utilizzo delle stesse con il solo diritto alla menzione del proprio nome e cognome. Le fotografie saranno archiviate e conservate presso associazione fotografica t.club.

Articolo 11 – Accettazione del regolamento

La partecipazione alla Fotomaratona di Rimini 2014 implica, di fatto, la lettura e l’accettazione di tutti gli articoli del presente regolamento. Eventuali omissioni o inesattezze dei dati nella scheda d’iscrizione, potranno portare all’annullamento della partecipazione alla manifestazione.